L’appuntamento è dal 16 al 21 aprile, negli spazi di Rho Fiera a Milano. La prima novità, che vi raccomandiamo di segnare in agenda, è la posizione: quest’anno infatti ci trovate al padiglione 10, stand D01-D03, con uno spazio davvero ampio in cui metteremo in scena per voi un gioco di quinte e prospettive, pensato per enfatizzare al meglio i diversi livelli a cui il design Edoné può esprimersi.
Percorrendo i corridoi, ci riconoscerete a colpo d’occhio, per la scelta di un’architettura esterna pulita ed essenziale, caratterizzata da amplissime pareti in vetro fumè, che invitano ad entrare e, al tempo stesso, segnano lo spazio di confine con tutto quello che è esterno, altro dal mondo Edoné.
Varcata l’entrata imponente, dai soffitti altissimi, un timpano frontale inclinato ridefinisce la percezione dello spazio, proiettando una dimensione più raccolta, per introdurre il visitatore ad una percezione più intima, capace di contestualizzare le diverse ambientazioni in un racconto a misura d’uomo.
La disposizione degli ambienti è pensata con spazi interni di grande respiro, per permettere al visitatore di muoversi senza costrizioni e poter godere delle diverse composizioni proposte da differenti punti di vista, concentrandosi su una singola installazione o spingendo lo sguardo in un gioco di quinte e prospettiva che gli permetterà di spostare il focus lungo una linea di fuga dalle molteplici suggestioni. Abbiamo riservato grande attenzione anche allo spazio contrattazione, per darvi un’atmosfera intima, ma al tempo stesso perfettamente connessa con tutta la parte espositiva: uno spazio raccolto e protetto, progettato però per consentirvi di ritrovare tutte le principali novità, semplicemente girando lo sguardo.
Evoluzione e nuova genesi sono i due vettori attorno a cui prende vita tutta la proposta espositiva 2024. Da un lato potrete apprezzare e farvi stupire dalle nuove interpretazioni di alcuni concept passati di grande successo: sarete catturati dalla scenografica parete boiserie, che enfatizza e amplifica un percorso di ricerca avviato con le maxi ante (presentate in anteprima nell’edizione 2022) e che qui approda ad una dimensione di bath living e non potrete restare indifferenti alla nuova interpretazione del concept del top integrato Hexis, per citarne un paio. Subito accanto, l’anteprima di alcune nuove collezioni, che parlano sì di design, ma anche, e soprattutto, della capacità di dare ascolto a regole di mercato riparametrate dalle nuove logiche mondiali.
Dettagli come sempre protagonisti: dalla presenza delle rubinetterie Fima – Carlo Frattin, partner di stile in questa edizione 2024, al design suggestivo di una mensola, ispirato ad antiche pitture rupestri, passando per nuove soluzioni lighting. Alla base di tutto, la nostra capacità di dare risposte su misura perché, per dirla con il Salone, questa è la dimensione “dove il design evolve”.
© 2025 Agorà S.p.A.
|
P.I.01400330930
|
Codice Etico
|
Segnalazioni Whistleblowing
|
Privacy Policy
|
Cookie policy