Piatti doccia Wellness: materiali, suggestioni, progetto.

Otto modelli, mille e un modi per interpretarli. Noi ve li presentiamo seguendo una linea, tratteggiata tra cromie, texture e forme.

Data pubblicazione: 6 Nov 2024
Argomento: Prodotti

Il piatto doccia, va da sé, è uno degli elementi centrali nel definire la personalità di uno spazio bagno. Così abbiamo scelto di presentarvi gli 8 modelli della collezione Wellness partendo dai materiali con cui sono realizzati, ma seguendo una narrazione emozionale, incentrata non tanto sulle peculiarità tecniche, ma sulle atmosfere distintive e le sensazioni diverse che le proposte in Solid o Edotek possono creare, rendendo ogni spazio bagno autentico nell’unicità del suo carattere.

La suggestione del bianco e delle pietre granitiche

Il Solid surface dei modelli Mercurio e Venere interpreta il bianco e le pietre granitiche in chiave contemporanea, offrendo soluzioni di design che uniscono estetica e funzionalità. Il candore delle superfici bianche evoca luminosità e purezza, amplificando la percezione di spazio, mentre le finiture effetto pietra granitica introducono un tocco di naturalezza e robustezza. Questo materiale, con la sua versatilità e resistenza, si presta perfettamente a creare ambienti raffinati, che possono spaziare dal classico al minimalista, ma in cui resta sempre quel tratto di calore e personalità unici che il rimando alla pietra naturale sa creare.

Spazio a colore e matericità

Giove, Urano, Marte, Terra, Nettuno mettono al centro l’energia del colore e il piacere della matericità.
Realizzati in Edotek, (una mescola di minerali naturali e resine, ricoperta da uno strato di Gelcoat) sono la soluzione ideale per interpretare tendenze o dare spazio a design dal carattere forte.
Un progetto bagno incentrato sul colore esplora l’uso di tonalità vive e raffinate per creare un ambiente energico e personale. Accenti cromatici – da combinare magari anche con le pareti o con dettagli in contrasto – si prestano a soluzioni che vanno oltre la tradizione dei piatti doccia bianchi, esplorando il potenziale di colore e matericità delle finiture. In un progetto di questo tipo, tonalità e texture mettono in campo un’esperienza tattile e visiva, centrale nella definizione di carattere e personalità. I modelli realizzati in Edotek sono disponibili in tutti i colori di serie EDONÉ e nella scala RAL/NCS, in 4 differenti texture.

Saturno: un pianeta a sé

Restiamo nell’orbita delle soluzioni in Solid, quindi bianco e effetto pietre granitiche, ma ci addentriamo nello spazio della totale flessibilità di progetto. Saturno infatti, più che un modello, è una piattaforma di soluzioni completamente personalizzabili. Il piatto doccia, qui, può essere completamente creato su misura, sia per quelli che riguarda forma e dimensioni, sia per quello che riguarda la combinazione di finiture. Allo stesso modo, è possibile scegliere, con assoluta libertà, il tipo e il modello di piletta, così da ottenere sempre la massima resa estetica, tanto su un piatto doccia sul pianta a poligono irregolare, quanto su uno di forma circolare.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Codice Etico
| Segnalazioni Whistleblowing
| Privacy Policy
| Cookie policy