Il concept primario attorno a cui si sviluppa il progetto architettonico e di arredo Casa V è quello di creare un ambiente capace di fondere armoniosamente spazi interni e natura esterna. L’obiettivo principale è creare una connessione fluida tra dentro e fuori, che consenta di sperimentare una continua interazione con la natura, godendo al massimo del comfort e delle funzionalità degli spazi interni. Grande attenzione ai colori, mai troppo artificiosi, per creare un’atmosfera accogliente e rilassante, in tutti gli ambienti. Sfruttate al massimo le viste sull’esterno, l’illuminazione naturale e gli elementi organici per trasformare gli spazi interni in un’estensione dell’ambiente esterno.
Tra le varie soluzioni presenti sul mercato, cosa vi ha spinto a preferire questa soluzione Edoné?
La linea del design e i materiali, che si sposavano perfettamente con il nostro progetto, così come il rapporto prezzo qualità, che stava nel range di budget indicato dal committente. Inoltre, cosa non da poco, sapevamo di poter contare su un’ottima qualità del servizio pre e post vendita e su tempi certi di consegna dei materiali. Fondamentale per il buon andamento di un cantiere.
C’è stato al momento del progetto una necessità specifica per cui la grande possibilità di personalizzazione Edoné è risultata strategica e utile?
Senza dubbio l’ampissima gamma di colori e materiali finitura è uno degli aspetti strategici dell’offerta Edoné. Ci ha permesso di trovare la tipologia di essenza e la sfumatura di tinta perfetta per dare a ciascun bagno l’atmosfera e la continuità di tono e sensazione in linea con il resto degli arredi, con l’ambiente esterno e con il concetto di armonia tra spazi abitati e ambiente naturale che ricercavamo.
Come avete conosciuto il nostro Brand?
Dobbiamo questa ottima scoperta a Kamalio, nome di riferimento nel mercato costaricense dell’arredo. Collaboriamo con loro da tempo e, per alcuni progetti, ci lasciamo volentieri affascinare dal loro amore per la qualità Made in Italy.
Qual è il dettaglio che preferite delle soluzioni Edoné che avete utilizzato?
L’essenzialità del design e la qualità dei materiali e del mobile. Era importante per noi avere degli arredi di buonissima fattura, ma senza ostentazione. Capaci di essere pratici nell’uso e di garantire una bellezza duratura nel tempo.
Taller KEN Studio
Fondato nel 2013 da Inés Guzmán e Gregory Melitonov, lo studio Taller KEN segue progetti di respiro internazionale e ha le sue sedi principali una a New York e una in Guatemala. Al centro un’idea di design attento alla natura degli spazi e all’ambiente che circonda il progetto, che si concretizza grazie a strette connessioni con il contesto locale e diverse partnership, con il fine di creare un’architettura con ampio sostegno e appeal. Lo studio è spesso osservato speciale delle delle riviste di settore e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’Architectural League Prize e il New York, New Practices Award dall’American Institute of Architects.
Scopri di più qui Taller KEN
Nome Studio: Taller KEN
Tipo di realizzazione: residenza privata
Luogo: Escazú, San José - Costa Rica
Crediti fotografici: www.kamalio.cr
© 2024 Agorà S.p.A.
|
P.I.01400330930
|
Codice Etico
|
Segnalazioni Whistleblowing
|
Privacy Policy
|
Cookie policy