Ottimizzare lo spazio bagno, con soluzioni funzionali e minimaliste

Un progetto di restyling a nord di Milano, con la richiesta centrale di sfruttare al meglio ogni spazio, creando nuove logiche di funzionalità e uno stile pulito e minimalista.

Data pubblicazione: 29 Gen 2025
Argomento: Ispirazioni

Il progetto di restyling di questo appartamento si è concentrato sull’idea di partenza di voler arrivare a dare forma ad uno spazio raffinato, caratterizzato da linee pulite e minimaliste. Centrale, nel ridisegnare il layout degli spazi interni, la richiesta del cliente di avere due locali bagno, integrati al meglio nella logica complessiva della superficie che – dopo l’intervento di Vismara Interni – ora propone una soluzione abitativa con cucina, un’ampia zona pranzo e salotto, un funzionale locale lavanderia completo di lavatoio, spazio lavatrice, mobili contenitori e due camere da letto. Di rilievo, nel creare il mood complessivo, la definizione della palette colore e lo studio del lighting di ogni ambiente, accompagnato dalla scelta di arredi esteticamente raffinati, con materiali e finiture di alta qualità.

Un progetto firmato Vismara Interni

Specializzata nella progettazione interior dedicata al residenziale, Vismara Interni fonda la propria proposta consulenziale sulla convinzione che ogni spazio debba essere riflesso autentico della personalità e del gusto di chi lo deve vivere. La progettualità è sempre tesa a soluzioni che fondono armoniosamente qualità, estetica e funzionalità, con proposte rigorosamente studiate, di volta in volta, su misura. Ogni cliente è affiancato, con passione e competenza, in ogni fase del progetto e dell’esecuzione lavori, dal colloquio conoscitivo fino ad un’impeccabile assistenza post-vendita.

Due chiacchiere su Edoné con Vismara Interni

Tra le varie proposte presenti sul mercato, cosa vi ha convinti a preferire queste soluzioni Edoné?
La proposta di materiali e soluzioni sempre aggiornate e in linea con le tendenze è senza dubbio uno dei fattori che giocano un ruolo di primaria importanza in questo senso. Avere a che fare con un’azienda attenta all’evolvere delle tendenze e capace di garantire ai propri interlocutori continuità ma, al tempo stesso, costante aggiornamento, è fondamentale nel nostro campo.

C’è stata, al momento del progetto, una necessità specifica per cui la grande possibilità di personalizzazione Edoné è risultata strategica e utile?
Diciamo che la nostra scelta di tenere Edoné tra le soluzioni di arredobagno che, con tranquillità e fiducia, proponiamo nei nostri progetti si basa – già in partenza – proprio sulla grandissima possibilità di personalizzazione che contraddistingue il marchio. Proprio questa caratteristica ci dà la tranquillità di progettare con ampia libertà, sapendo che, anche ci dovessero essere esigenze diverse che emergono in fase di progetto avanzato, abbiamo ampio margine per trovare soluzioni valide e corrispondenti, senza troppo stravolgere design e ipotesi di costo.

Qual è il dettaglio che preferite delle soluzioni Edoné che avete utilizzato?
In questo caso – a testimonianza della capacità dell’azienda di tenersi al passo con l’evoluzione delle tendenze di mercato – possiamo parlare di piena rispondenza con lo stile di progetto che avevamo in mente. Il design, la tipologia di finitura e la qualità dei materiali era già – così come proposta da Edoné – perfettamente in linea con l’effetto finale che andavamo cercando. Inoltre, avere ridisegnato gli spazi del layout interno, ci ha permesso di non avere bisogno di richieste particolari dal punto di vista delle misure di mobili e specchiere.

Come avete conosciuto il nostro Brand?
Nel più classico e consolidato dei modi, tramite un agente operante su territorio. Pur apprezzando le ottime possibilità che le nuove frontiere della comunicazione e del modo di fare business ci mettono a disposizione, saremmo ciechi a non sottolineare l’importanza e il beneficio di avere ancora, ogni volta che se ne presenta la necessità, l’opportunità di interagire con una persona di fiducia, risorsa quanto mai preziosa soprattutto quando c’è necessità di trovare soluzioni particolari.

FOCUS TECNICO

Nome Studio: Vismara Interni
Tipo di realizzazione: residenza privata
Luogo: Milano Nord
Crediti fotografici: GA photography

PRODOTTI EDONÉ UTILIZZATI NEL PROGETTO

Bagno
Mobile GIUNONE, finitura Laccato Opaco Diamante.
Top finitura Stonematt
Lavabo Quadra
Specchiera Boiserie con mensola integrata e LED, finitura coordinata al mobile

© 2025 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Codice Etico
| Segnalazioni Whistleblowing
| Privacy Policy
| Cookie policy